Ufficio Servizi Scolastici, Delibere Determine

L'Ufficio si occupa della gestione del sistema scolastico locale e della redazione di Delibere e Determine

Competenze

Servizi Scolastici:

  • Gestione degli alunni: iscrizione, cancellazione, trasferimento, rilascio certificati scolastici, ecc.
  • Gestione del personale scolastico: assunzioni, trasferimenti, cessazioni dal servizio, ecc.
  • Gestione delle strutture scolastiche: assegnazione degli edifici scolastici, manutenzione ordinaria e straordinaria, ecc.
  • Organizzazione dei servizi scolastici: mensa, trasporto scolastico, attività extrascolastiche, ecc.
  • Erogazione di borse di studio e contributi economici.
  • Gestione dei progetti di inclusione scolastica.
  • Organizzazione di corsi di formazione per il personale scolastico.
  • Collaborazione con le scuole del territorio.

Delibere e Determine:

  • Preparazione e redazione di delibere e determine: l'ufficio collabora con gli organi comunali (Giunta Comunale e Consiglio Comunale) nella stesura dei testi delle delibere e delle determine, assicurando la loro conformità alle leggi e ai regolamenti vigenti.
  • Gestione del processo di approvazione: l'ufficio coordina il processo di approvazione delle delibere e delle determine, che coinvolge diversi organi comunali (Giunta Comunale, Commissioni Consiliari, Consiglio Comunale).
  • Autenticazione e sottoscrizione degli atti: l'ufficio provvede all'autenticazione e alla sottoscrizione degli atti da parte del Sindaco o del Presidente del Consiglio Comunale.
  • Pubblicazione degli atti: l'ufficio provvede alla pubblicazione delle delibere e delle determine sul sito web del Comune e sull'Albo Pretorio online, garantendone la visibilità e la trasparenza.
  • Archiviazione degli atti: l'ufficio conserva gli atti originali e ne cura l'archiviazione secondo le normative vigenti.
  • Rilascio di copie e certificati: l'ufficio rilascia ai cittadini copie e certificati delle delibere e delle determine.
  • Supporto agli organi comunali: l'ufficio fornisce supporto agli organi comunali in materia di atti amministrativi, offrendo consulenza e assistenza.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Area Servizi Istituzionali e alla Persona - Settore 1

Via Marina, 18, 66022 Fossacesia CH, Italia

Telefono: 0872622235
Email: c.cericola@fossacesia.org

Responsabile

Carmela Cericola

Responsabile d'Area

Persona

Jurghens Cartone

Istruttore Amministrativo

Sede principale

Municipio di Fossacesia

Via Marina, 18, 66022 Fossacesia CH, Italia

Telefono: 087262221
Email: comune@pec.fossacesia.org
Email: protocollo@fossacesia.org
Fax: 0872622237
Municipio di Fossacesia

Contatti

  • Telefono: 0872622235
  • Email: j.cartone@fossacesia.org

Pagina aggiornata il 16/04/2024